Rock Identifier è uno strumento interessante che consente agli utenti di identificare qualsiasi pietra, gemma o minerale che vedono semplicemente scattando una foto e caricandola sulla piattaforma.
Il modo in cui funziona Rock Identifier è davvero semplice. Nella schermata iniziale sono presenti diversi pulsanti: quello centrale o il pulsante della fotocamera, che consente di accedere all'identificatore di pietra semplicemente toccandolo. Qui potrai utilizzare la fotocamera del tuo dispositivo per fotografare le pietre e lasciare che lo strumento faccia la sua magia. Dopodiché, toccando il pulsante Home, potrai accedere a tutte le informazioni che riguardano le gemme. Ogni pietra avrà una scheda dettagliata con molti particolari su di essa, i suoi usi, le sue proprietà e così via. Potrai trovare anche articoli interessanti, una mappa che mostra dove trovare ogni pietra e così via. Inoltre, nella sezione personale potrai visualizzare l'intera cronologia delle pietre identificate e caricate.
Quando fotografi una pietra e la identifichi con l'app, possono succedere due cose: lo strumento ha una corrispondenza positiva e ti dice esattamente di che gemma o minerale si tratta (accompagnando la descrizione con immagini) oppure può farti scegliere tra diverse opzioni che assomigliano quello che hai trovato.
Rock Identifier è un ottimo strumento per identificare le rocce, perfetto per tutti gli appassionati di mineralogia che cercano un modo per registrare ogni reperto che incontrano durante le loro passeggiate, o semplicemente per chi vuole conoscere la zona in cui vive da una prospettiva diversa.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 9 o versioni successive
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Rock Identifier. Scrivi tu il primo commento! Commento